Siamo una galassia in espansione…
Tornate a trovarci per nuove facce e nuove bio!
CARLA SCHIAVONE
Coordinamento Generale
clicca qui per la bio
JACOPO POLIZZI
Supporto Coordinamento Generale e Comunicazione
clicca qui per la bio
MARCO ERASMO LASSANDRO
Coordinamento Organizzazione
clicca qui per la bio
ALESSIA PUGLIESE
Coordinamento Comunicazione e Social Media Management
clicca qui per la bio
ILARIA LOBIANCO
Coordinamento Organizzazione
clicca qui per la bio
ROSSANA PAOLILLO
Ufficio Stampa
clicca qui per la bio
CHRISTIAN POLIGNANO
IT Team
clicca qui per la bio
GIANCARLO DELFINE
IT Team
clicca qui per la bio
GIANLUCA SCAGLIUSO
ADV
clicca qui per la bio
LUDOVICA LEONARDI
Grafica
clicca qui per la bio
OTTAVIA DAPRILE
Grafica
clicca qui per la bio
FRANCESCA NAPOLITANO
Fotografia
clicca qui per la bio
GENNARO SANNAZZARO
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
VITTORIO CAMPANELLA
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
ANNA GONNELLA
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
VITO NOTARANGELO
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
ISA DAPRILE
Organizzazione
clicca qui per la bio
FRANCA SONNANTE
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
MARCO MARIO
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
ALESSIO SPORTELLI
Organizzazione e logistica
clicca qui per la bio
PIER BIANCO
Ricerca e Analisi
clicca qui per la bio
CARLA SCHIAVONE
Coordinamento Generale
Cresciuta tra Castellana e Putignano, a 18 anni sono partita alla volta di Milano e mi sono laureata in General Management presso l’Università Luigi Bocconi, dopo una intensa parentesi in India in cui mi sono specializzata in sociologia. Ancora studentessa, ho iniziato a lavorare come consulente. In 20 anni di esperienza nell’ambito della consulenza strategica e innovativa, ho sviluppato una specifica professionalità nella ideazione di progetti, dinamiche e processi capaci di accompagnare organizzazioni, persone e idee nella propria trasformazione strategica e umana.
Ho progettato e facilitato processi complessi su ampia scala e multi-stakeholder nel settore privato sia in quello pubblico e non governativo, con lo scopo di sperimentare nuove forme di “collaborative and complex problem solving”. Tra le principali organizzazioni accompagnate: Ferrero, FIAT Chrysler Group, Bulgari, Unicredit, Vodafone Italia, Gruppo Leonardo, Volkswagen, Alés Groupe, Techint, EDGE Foundation, IPSEN, Bocconi Alumni Association, Roche. Ho collaborato anche con l’OCSE, Harvard Business School, Independent Sector e UCLG – United Cities and Local Governments, collaborando con la Global Clinton Initialive e la prima amministrazione Obama nel 2009.
Oggi sono Senior Partner e membro del Consiglio di Amministrazione di WeOne. Negli anni, ho anche ricoperto il ruolo di Community Development e Communication Director di Culture Action Europe con base a Bruxelles; sono stata Senior Policy Advisor per il settore cultura del comune di Roma Capitale; ho guidato la trasformazione strategico-operativa di alcune aziende pubbliche verso gli scenari dell’Agenda 2030. Nel 2023 ho inoltre ricoperto il ruolo di Co-Organizer del TEDxRoma (uno dei dieci TEDx più importanti al mondo) e di responsabile eventi della scuola di filosofia Tlon.
Mi trovo a mio agio su progetti ambiziosi e poco definiti in origine, con un elevato grado di complessità, in cui la multidisciplinarietà e la collaborazione sono volte a disegnare soluzioni di nuova generazione.
Per la sfida di POTENTISSIMA (e per Michele, che conosco da una vita) ho lasciato Roma insieme a mio marito Giuseppe, raggiungendo quindi il diciottesimo trasloco in ventidue anni.
MARCO ERASMO LASSANDRO
Coordinamento Organizzazione
Ho 30 anni, sono nato e vivo a Putignano, terra del Carnevale più antico d’Europa, che per qualche anno ho contribuito ad organizzare, prima in veste di responsabile eventi e poi come Consigliere di Amministrazione della Fondazione.
Dai coriandoli nasce sicuramente il mio spirito di aggregazione e condivisione, che ha colorato il mio attivismo culturale e sociale dai tempi non sospetti in cui ero studente del Liceo Scientifico di Putignano.
Sono laureato in Scienze Statistiche all’Università di Bari e laureato magistrale in Scienze Statistiche all’Università di Bologna. Ho successivamente lavorato nell’ambito della consulenza informatica come Data Analyst, Business Analyst e Consultant con esperienze sia in piccole aziende che in multinazionali.
Ho portato in parallelo la vita da lavoratore con quella dell’organizzatore di festival ed eventi. Ho iniziato con la prima edizione di Art in Progress e proseguito con l’Underwood Festival. In questo periodo sto portando avanti anche il mio progetto musicale sotto il nome di ERAÈMME.
JACOPO POLIZZI
Supporto Coordinamento Generale e Comunicazione
Classe 2002, nelle mie vene scorre sangue 100% putignanese. Sono laureato con lode in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dove ho vissuto per due anni.
Dal 2018 al 2020 sono stato Rappresentante d’istituto del Liceo Majorana-Laterza di Putignano e dal 2022 al 2023 sono stato Rappresentante del mio corso di laurea all’Università di Bologna. Dal 2022 sono il Presidente della Consulta Giovanile del Comune di Putignano, ma il mio impegno e la mia passione per la Cosa pubblica nascono nel 2013, quando, a 11 anni, sono stato eletto Consigliere del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Putignano.
Da ottobre 2023 sono uno dei cento studenti selezionati per il Corso annuale della Scuola di Politiche di Roma e dal dicembre successivo sono iscritto al Master Executive in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy.
A febbraio 2024 la Fondazione Italia Usa di Roma mi ha conferito il Premio America Giovani per il talento universitario.
Mi piacciono la Politica, la musica italiana, l’odore dell’inchiostro sui fogli di carta, suonare strumenti, fare cose, dire cose, scrivere cose e dormire per ore.
ALESSIA PUGLIESE
Coordinamento Comunicazione e Social Media Management
Ho 23 anni, sono nata e amo vivere a Putignano.
La mia passione e la mia propensione per la comunicazione hanno naturalmente orientato la mia scelta di studiare Marketing e Comunicazione d’azienda presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. In questi anni ho deciso di rimanere a Putignano nonostante qualche esperienza internazionale: ho accettato questa sfida perché desidero, nel mio piccolo, contribuire allo sviluppo del territorio, senza perdere il legame con la mia comunità.
Già qualche anno fa ho iniziato a mettere alla prova le mie abilità nel social management cimentandomi nella gestione delle pagine social di alcune realtà locali. Nel 2022 ho avuto l’opportunità di entrare nel mondo delle agenzie di comunicazione, grazie alla prima collaborazione di natura professionale. Di recente, poi, ho colto l’opportunità di entrare a far parte di una grande agenzia e di intraprendere un nuovo percorso professionale: il mio obiettivo è continuare ad affrontare nuove sfide per imparare e crescere, ogni giorno di più, esperienza dopo esperienza.
Parallelamente, ho deciso di non smettere con la formazione e lo studio: sono consapevole che il settore della comunicazione è in costante evoluzione e la ricerca incessante di nuovi aggiornamenti e nuovi trend risulta parte integrante del mio approccio professionale.
PIER BIANCO
Ricerca e Analisi
Nato nel 2000, putignanese doc e appassionato di calcio, mi sono laureato nel 2022 in Economia e Management presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, città dove vivo dal 2019.
A Putignano, sono stato rappresentante d’istituto al Liceo Majorana per due mandati, dal 2017 al 2019 e organizzatore di Art In Progress al Parco Grotte per le edizioni del 2018 e del 2019.
Una volta arrivato a Milano, ho continuato a perseguire il mio impegno per la rappresentanza in Bocconi, dove sono stato eletto per due volte in Senato Accademico raccogliendo circa 1.100 preferenze. Per un periodo ho lavorato da Amazon e ho studiato per qualche mese in Spagna e negli USA.
A febbraio 2023 con alcuni amici ho fondato Astra, un network giovanile nazionale, apartitico e indipendente, presente in svariate Università d’Italia tra cui San Raffaele e Luiss che vuole promuovere le opportunità universitarie e garantire una comunicazione efficiente e trasparente con la comunità accademica.
ROSSANA PAOLILLO
Ufficio Stampa
L’informazione e la scrittura sono per me impegno e passione, che esercito da quando giovanissima muovo i primi passi nel mondo del giornalismo. Dopo esperienze redazionali e, nel frattempo, il conseguimento con lode della laurea in Scienze Politiche Internazionali, mi approccio ad esperienze all’estero che riescono a unire la passione per il giornalismo con quella per le istituzioni: approdo quindi all’ufficio informazione del Parlamento Europeo a Strasburgo. Parallelamente continuo a coltivare la passione per la scrittura collaborando con blog e testate giornalistiche.
L’Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti porta la data del 2004 ed oggi, a 20 anni esatti di distanza, l’informazione resta saldamente una parte importante del mio impegno professionale quotidiano che esercito curando Uffici Stampa per enti, fondazioni, imprese e privati. Inoltre, mi occupo di comunicazione istituzionale e di impresa, in particolare della scrittura di contenuti per il web.
CHRISTIAN POLIGNANO
IT Team
Nato nel 1999, vivo a Putignano, città dalla quale non mi sono mai separato. Nel 2021 ho conseguito con lode la laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Bari. Dopo una breve esperienza lavorativa per una azienda di consulenza informatica, ho proseguito il percorso di studi con il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, sempre presso il Politecnico del capoluogo pugliese. Attualmente, mi divido tra gli studi universitari e il lavoro part-time presso una società di consulenza. In aggiunta all’interesse verso la tecnologia, che mi ha guidato nella scelta del percorso accademico, la mia seconda passione è la politica. Da diversi anni, seguo da vicino gli avvenimenti sia a livello nazionale che locale, con una particolare attenzione verso ciò che accade nella mia Putignano. La voglia di mettermi a disposizione per il mio paese mi ha portato, negli ultimi due anni, a collaborare con la Fondazione del Carnevale di Putignano.
GIANCARLO DELFINE
IT Team
Sono un trentunenne che ha sempre chiamato Putignano CASA. La mia mente è un intricato labirinto di codici e algoritmi, poiché ho conseguito con lode la laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Bari. La tecnologia è la mia passione, e mi immergo nelle profondità dei bit e dei byte per creare soluzioni innovative.
Il mio attuale lavoro mi porta nel mondo dell’Hyperautomation. Come consulente, navigo tra processi automatizzati, intelligenza artificiale e flussi di lavoro ottimizzati. È un ambito affascinante, dove la tecnologia si fonde con la strategia aziendale.
La politica è un altro terreno che esploro con curiosità fin da quando ero un ragazzo. La finanza, invece, è la mia più recente passione. Investimenti, mercati, trend: li seguo con attenzione, cercando opportunità di crescita e stabilità.
Ma non sono solo un cervello digitale. Ho un cuore che batte per la mia comunità. Negli ultimi due anni ho contribuito attivamente collaborando con la Fondazione del Carnevale di Putignano. Inoltre, ho dedicato tempo ed energia alla formazione dei gruppi giovanili parrocchiali, ispirando i più giovani ad esplorare il mondo e a contribuire al loro paese.
La mia vita è un mix di linee di codice, discorsi appassionati e bilanci ben calibrati. E sono pronto per la prossima avventura, perché la mia storia è ancora in fase di scrittura.
ILARIA LOBIANCO
Coordinamento Organizzazione
Sono nata a Putignano nel 2001. Frequento il quarto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro.
Sono diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Majorana-Laterza, all’indirizzo scientifico.
Attualmente, lavoro come educatrice presso il doposcuola “Lo sport nello zaino” del Centro sportivo LaQuercia, dove, da due anni, mi occupo anche dell’organizzazione del Summer Camp.
Mi piace stare con i bambini, perché hanno quegli occhi curiosi e attenti con cui mi piace provare a guardare il mondo.
Mi trovo molto a mio agio nell’ordine e mi piace pianificare al millimetro, senza rinunciare all’esplorazione e alla flessibilità. Mi piacciono la corsa, la speleologia, il mare, il sole e l’estate.
GIANLUCA SCAGLIUSO
ADV
Sono un ragazzo pugliese classe 1991, profondamente radicato tra il blu del mare e il calore della mia terra. Mi considero una persona dinamica, sempre in cerca di nuove sfide e opportunità.
Fin da giovane ho sviluppato un amore per la musica e per la politica, due mondi che mi hanno arricchito e ispirato nel mio percorso.
L’associazionismo è stato un altro importante capitolo della mia vita, un terreno fertile dove ho coltivato la mia passione per l’organizzazione di eventi e manifestazioni. Quest’esperienza mi ha permesso di incontrare figure di spicco nel panorama nazionale della musica, dello spettacolo, della letteratura e del cinema.
Il mio percorso accademico ha avuto diversi snodi: dopo essermi iscritto alla facoltà di informatica e tecnologia per la produzione del software presso l’Università di Bari, ho deciso di seguire la mia passione per il digital marketing. Ho approfondito le mie competenze in questo campo affascinante, trasformandolo poi in una professione. Attualmente, mi occupo di digital advertising e performance, affascinato dall’analisi dei dati e dall’importanza dei numeri nel prendere decisioni strategiche.
Negli anni scorsi ho avuto il privilegio di collaborare con lo staff di marketing e comunicazione di campagne elettorali, un’esperienza che ha arricchito il mio bagaglio professionale e personale.
In ogni aspetto della mia vita, sia personale che professionale, cerco di portare con me la mia voglia di fare e di crescere costantemente. Sono convinto che con determinazione e passione si possano raggiungere grandi traguardi.
ANNA GONNELLA
Organizzazione e logistica
Classe 2000, orgogliosa putignanese da generazioni, con i coriandoli nel sangue e le radici profonde nella mia comunità. Ho frequentato il liceo scientifico Majorana-Laterza, immergendomi nel dinamico clima di quegli anni. Dopo una pausa di discernimento personale, mi sono orientata sulla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in cui ho trovato la mia strada, conciliando gli studi con il lavoro nel settore della ristorazione che mi impegna ormai da anni.
Amo e vivo con entusiasmo il Carnevale, a cui i miei natali mi legano con affetto, in cui ritrovo l’autenticità e l’identità delle nostre tradizioni; negli ultimi anni ho partecipato attivamente all’evento collaborando alla vendita dei biglietti di ingresso ai botteghini.
La mia passione per il servizio alla comunità si riflette anche nel mio impegno come educatrice nelle parrocchie, dove cerco di guidare le nuove generazioni verso un cammino di crescita personale e di impegno civico.
Da sempre attenta all’attualità e agli sviluppi politici, sia a livello nazionale che locale, credo fermamente nell’importanza della cittadinanza attiva e dei diritti per tutti.
Con sguardo lungimirante, mi impegno per una società più inclusiva e consapevole.
VITO NOTARANGELO
Organizzazione e logistica
Nato nella primavera del ‘97, mi ritengo orgoglioso di essere putignanese.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Polo Liceale Majorana-Laterza, sono attualmente iscritto al corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro.
Dal 2022 sono membro effettivo della Consulta Giovanile del Comune di Putignano.
Da settembre 2022 ho sviluppato nuove competenze frequentando un anno di Servizio Civile Universale presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del mio Comune e venendo a contatto con la macchina amministrativa.
Dal 2019 sono parte del direttivo di un’associazione culturale del territorio, quindi ho sviluppato un’inclinazione nella gestione e nell’organizzazione di eventi culturali/spettacoli musicali e un’attenzione alla tutela delle tradizioni.
Tra l’altro ho collaborato con la Fondazione Carnevale, nelle edizioni del 2023 e del 2024, prestando il mio supporto e sviluppando in questo campo una visione da “addetto ai lavori”.
Sono appassionato di geografia, teatro, canto, arte, astrologia e adoro viaggiare, venire a contatto con nuove culture e nuove lingue.
GENNARO SANNAZZARO
Organizzazione e logistica
Ho 34 anni, sono diplomato al Liceo scientifico di Putignano e, dal gennaio 2020, lavoro presso la Regione Puglia.
Da ragazzo sono sempre stato attivo nel mondo dell’associazionismo culturale e sportivo di Putignano, dove sono nato e ho sempre vissuto.
Il momento di una campagna elettorale è il mio preferito tra quelli che compongono le fasi del mio impegno per la comunità: per cinque anni, non aspetto altro! Chi mi conosce lo sa: sono sinceramente appassionato alla politica, a livello nazionale ma soprattutto a livello locale.
Per me Michele è un amico davvero importante: non posso non essere al suo fianco in questa campagna elettorale, per cui mi sto occupando di questioni burocratiche e di organizzazione a 360 gradi.
Sono un tifoso sfegatato della Juventus e sono una buona forchetta. Penso si percepisca.
VITTORIO CAMPANELLA
Organizzazione e logistica
Ho 32 anni e la mia vita, da più di 15 anni, si è sempre divisa tra Castellana Grotte e Putignano. Castellana è il paese in cui sono nato, cresciuto e lavoro. Putignano è il paese in cui, da anni, ho piantato le mie radici sociali e culturali.
Sono un giovane imprenditore che da circa 12 anni si occupa di impianti antincendio, a livello sia nazionale che internazionale.
Il mio lavoro mi ha portato a conoscere molte realtà imprenditoriali e, di conseguenza, mi ha permesso di portare il nome della mia azienda nel mondo.
Nel 2016 sono diventato presidente dell’associazione culturale “A Me Mi” di Putignano, associazione che mi ha visto protagonista di molte attività culturali putignanesi, come il festival “Underwood”, “Ripuliamo Putignano”, corsi di formazione e incontri culturali. L’associazione ha contribuito ad arricchire il mio bagaglio culturale e ad alimentare la mia passione per i concerti ed eventi culturali.
Da ormai 4 anni abito nel centro storico di Putignano e grazie a questo ho la possibilità di vivere a pieno ogni evento e iniziativa che il paese ha da offrire.
FRANCA SONNANTE
Organizzazione e logistica
Sono nata a Castellana Grotte nel 1960. Dopo aver conseguito a Firenze il diploma ISEF, per oltre 40 anni, ho insegnato Scienze motorie in diverse scuole superiori del territorio: Castellana Grotte, Gioia del Colle, Alberobello, Noci, Conversano e Altamura.
Nel 2002 ho conseguito con il massimo dei voti la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Foggia.
Durante gli studi universitari ho frequentato il corso per allenatrice di pallavolo ed ho allenato, per lungo tempo, il settore giovanile di società militanti in Serie A.
Dal 1985 fino al 1988, ho allenato il CSG di Putignano. Ricordo ancora, con piacere e nostalgia, il palazzetto dello sport di Putignano gremito di tifosi in occasione dei derby contro il Time e la Uisp.
Sono stata anche allenatrice di una squadra di tennis tavolo a Castellana Grotte, Rutigliano e Casamassima: ritengo che questo sport meriti più attenzione e più spazi pubblici anche a Putignano.
In tutti gli anni di insegnamento non ho mai smesso di aggiornarmi.
Da due anni sono in pensione. Ciò mi permette di dedicarmi ad altri impegni e interessi. Attualmente volontaria presso l’IRCSS di Castellana Grotte. inoltre, ho allargato i miei orizzonti verso la politica e l’attualità.
ISA DAPRILE
Organizzazione
Classe 1962, nata in Francia da genitori putignanesi, con la passione per la fotografia, che è stata il mio lavoro per molti anni, e il Carnevale, passione trasmessami da mio nonno. Diplomata al liceo scientifico nel lontano 1981, il mio percorso lavorativo è stato vario e diversificato, sempre con il desiderio di mettermi alla prova e mantenere il contatto con le persone. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il mio cammino, la mia innata curiosità mi ha spinto a esplorare i social media e altro ancora, trasformando questa passione in un’attività lavorativa. Gestisco anche un piccolo Bed and Breakfast di mia proprietà. Negli ultimi 5 anni ho collaborato con la Fondazione del Carnevale di Putignano, un’esperienza complicata, ma incredibilmente formativa. Sono molto legata ai miei nipoti, che mi hanno fatto vedere il mondo con occhi nuovi. È proprio per questo che amo tanto interagire con le nuove generazioni. Appassionata di convivialità, di viaggi,di sport, di musica, di buon cibo, di fotografia e di tutto il bello che la vita mi offre, legatissima alla mia famiglia, amo profondamente il mio Paese e cerco di esserne parte attiva.
LUDOVICA LEONARDI
Grafica
Sono nata nell’estate dell’88 ad Ascoli Piceno e da allora le immagini sono il mio chiodo fisso: più le sperimento e più realizzo come la comunicazione visiva sia per me un fondamentale strumento di confronto con il mondo. Partendo dall’Arte classica, mia compagna di banco al liceo classico, passando dalla laurea in Arti e scienze dello spettacolo alla Sapienza di Roma e continuando gli studi nella facoltà di Design del Politecnico di Milano, città nella quale vivo, oggi la mia ricerca spazia dalla grafica alla tipografia, dalla fotografia all’AI.
Dal 2013 mi sono occupata di photo editing e retouching nel settore moda e nel 2016 ho iniziato a collaborare come graphic designer e art director in studi e agenzie di comunicazione e digital marketing, e parallelamente ho coltivato la mia passione per la musica suonando in gruppi di diversa natura e lavorando all’immagine di varie band della scena indie (e, mi fa piacere ricordare qui, nel 2017 ho avuto l’occasione di curare la comunicazione visiva della prima edizione dell’Underwood Festival di Putignano).
E sono la grafica di Potentissima!
FRANCESCA NAPOLITANO
Fotografia
Sono nata a Bari nel 1993, ma sono cresciuta a Putignano.
Mi sono diplomata presso la scuola di Grafica Pubblicitaria. Successivamente, ho proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, dove ho avuto il primo approccio alla fotografia, settore in cui sono specializzata.
Sono rimasta a Putignano per scelta. Ho sperimentato l’esperienza di vivere anche altrove, ma sempre con l’intento di tornare nel mio luogo d’origine, in un paese che – nel mio piccolo – desidero poter valorizzare e raccontare. Per tale motivo, l’intento che cerco di perseguire è quello di narrare la nostra storia collettiva attraverso le immagini.
La mia ricerca si concentra principalmente sulla fotografia in bianco e nero, sulla ritrattistica e sul reportage. A fungere da comune denominatore tra i suddetti generi fotografici, è il desiderio di raccontare persone e luoghi, raccogliendo testimonianze attraverso l’obiettivo.
Lavoro come freelance, collaborando con aziende e diversi brand per la realizzazione di scatti fotografici di moda e/o pubblicitari, ma prediligo la fotografia reportage attraverso cui ritengo si possano catturare attimi, momenti fugaci in cui la gente e le cose svelano loro stesse, in modo naturale ed incontaminato
MARCO MARIO
Organizzazione e Logistica
Sono Marco, sono nato a Putignano nell’estate del 2006, otto giorni prima che Cannavaro alzasse al cielo la coppa dei Mondiali di calcio.
Frequento il terzo anno dell’istituto Da Vinci – Agherbino, all’indirizzo elettronico.
Sin da quando sono piccolino, adoro le tradizioni del nostro Carnevale. Da tre anni contribuisco alla realizzazione della manifestazione, facendo parte di uno dei gruppi dei maestri cartapestai.
Mi piace molto stare con le persone e condividere con loro idee e opinioni.
I miei hobby sono lavorare la cartapesta e andare in biciclette.
Da tempo ho maturato l’interesse per la politica del mio paese. Per questo mi piace tanto leggere i giornali locali e i quotidiani nazionali e restare aggiornato sui fatti di cronaca.
OTTAVIA DAPRILE
Grafica
Mi chiamo Ottavia, ho 23 anni e sono originaria di Putignano, la città che mi ha sempre ispirato per la sua dinamicità e comunità.
Dopo aver iniziato il mio percorso accademico studiando Filosofia a Trento, ho presto capito che la mia vera passione risiedeva nella creatività, e che di questa, avrei voluto farne la mia professione.
Questa consapevolezza mi ha spinto a voler imparare, da autodidatta, ad utilizzare software di grafica, lanciandomi verso un mondo di espressione artistica e comunicativa… ma mi ha spinto anche a voler tornare a Putignano!
Sin dal liceo ho sempre fatto parte di associazioni, e tutte queste esperienze, hanno contribuito alla mia crescita personale: ho organizzato per due anni Art In Progress, sono stata la presidentessa di un’asssociazione culturale/studentesca Mala Studenti e ancora oggi sono socia di Radio JP, web radio di Putignano.
Attualmente, lavoro come Junior Graphic Designer presso uno studio di comunicazione, palestra per la mia creatività, e mi occupo anche di altri progetti grafici perché, in fin dei conti, essere inquieta, sempre in movimento è ciò che più mi piace.
ALESSIO SPORTELLI
Organizzazione e logistica
Sono Alessio, ho 23 anni, sono nato a Putignano a san Silvestro il 31/12/2000. Ho frequentato l’Istituto Da Vinci – Agherbino indirizzo elettronico. Lavoro come operaio presso la cantina Terre Carsiche 1939 a Castellana e dopo lavoro come passione per mantenere la tradizione partecipo da 6 anni con un gruppo dei maestri cartapestai del Carnevale di Putignano. Infine la politica per me non è che mi attira tanto ma vorrei contribuire a dare una mano per far si che la nostra Putignano diventi un paese attivo.